ECCO LE PRINCIPALI MODIFICHE ALL'INTERNO DEL SISTEMA DI ISTRUZIONE ITALIANO:
-LE SINGOLE SCUOLE VERRANNO AFFIDATE A PRIVATI, TRASFORMANDOLE IN FONDAZIONI; -TAGLI AI FONDI DELLE SCUOLE,DELLE UNIVERSITA' E DELLA RICERCA; -CANCELLAZIONE DI ISTITUZIONI SCOLASTICHE CON MENO DI 500 ALUNNI; -MAESTRO UNICO ALLE SCUOLE ELEMENTARI; -PAGAMENTO PER LE FAMIGLIE DEI LIBRI SCOLASTICI DELLE ELEMENTARI; -VOTO ESPRESSO IN DECIMI ALLE SCUOLE MEDIE (ALMENO TUTTI 6 ALTRIMENTI SI è BOCCIATI); -BOCCIATURA ALLA SCUOLA SUPERIORE CON IL 5 IN CONDOTTA; -RIDUZIONE DEL TURN-OVER ALL'UNIVERSITA' (20%); -CLASSI DIFFERENZIATE PER ALUNNI STRANIERI; -ENTI DI RICERCA STABILIZZATI ENTRO IL 30 GIUGNO 2009.
CON QUESTE MODIFICHE SI PREVEDE: -LA SPARIZIONE DI 132 MILA POSTI IN 3 ANNI; -CANCELLAZIONE DI 2600 ISTITUZIONI SCOLASTICHE E DI 4200 PLESSI; -LA RIDUZIONE ANNUALE FINO AL 2013 DEL FONDO DI FINANZIAMENTO ORDINARIO E UN TAGLIO DEL 46% SULLE SPESE DI FUNZIONAMENTO; -60 MILA LAVORATORI SENZA OCCUPAZIONE (ENTRO POCHI MESI).
IN TUTTA ITALIA SI STANNO MOBILITANDO MIGLIAIA DI STUDENTI,GENITORI,PROFESSORI E PERSONALE DELLE SCUOLE,PROTESTANDO CONTRO IL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE MARIA STELLA GELMINI. A MILANO,BOLOGNA,GENOVA,VERONA,FIRENZE,PISA,PALERMO,BARI,BRINDISI,NAPOLI,ROMA E TANTE ALTRE CITTA'; VARIE SCUOLE E UNIVERSITA' SONO STATE OCCUPATE, IN AGGIUNTA ALLE NUMEROSE MANIFESTAZIONI, CORTEI, ASSEMBLEE STUDENTESCHE CHE STANNO DIVENTANDO SEMPRE PIU' FREQUENTI.
E' ORA CHE ANCHE NOI CI MUOVIAMO! DIFFONDETE LE NOTIZIE SCONCERTANTI (ANCHE INOLTRANDO QUESTA MAIL),PARTECIPATE ALLE ASSEMBLEE DI ISTITUTO E INFORMATEVI SEMPRE DI PIU' ATTRAVERSO INTERNET (VISTO CHE LA TV METTE A TACERE PARECCHIO DI QUELLO CHE SUCCEDE)!
- Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero. - Se io ti scrivessi una sinfonia solo per dirti quanto sei importante per me cosa faresti? - adesso se ti scrivessi un'appunto amoroso, e ti facessi sorridere con ogni parola che scrivo, cosa faresti?
Io e la mia scuola abbiamo scioperato per 5 giorni, e in più due manifestazioni in piazza... E domani forse continua lo sciopero fino a giovedì... Speriamo... E speriamo anche che la Gelmini venga tolta dall' incarico che ha, perchè non sa cosa sta facendo...
noi invece ieri abbiamo fatto assemblea di istituto per confermare l autogestione! eravamo in palestra e abbiamo diviso gli studenti favorevoli all autogestione contro quelli non favorevoli. risultato? a destra tutti favorevoli mi pare 550 alunni. a sinstra quelli non favorevole che erano una decina xD
martedi iniziamo l autogestione fino al 30 poi scenderemo in piazza a manifestare, se la gelmini non cambierà niente continueremo con l autogestione!! evvai cosi questa settimana mi salto le interrogazioni di una materia molto difficile xD
- Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero. - Se io ti scrivessi una sinfonia solo per dirti quanto sei importante per me cosa faresti? - adesso se ti scrivessi un'appunto amoroso, e ti facessi sorridere con ogni parola che scrivo, cosa faresti?
Magari saltassimo questa cavolo di settimana... ...ho tre compiti in classe: grammatica, economia e inglese...Comunque mentre leggevo la discussione...In che senso i stranieri saranno inseriti in classi differenziati? XD
.:Into the battle against House I will defend Metal's honour:.
Group: Member Posts: 156 Location: .:Il Vuoto:.
Status:
QUOTE (SRA3SC @ 27/10/2008, 21:54)
Magari saltassimo questa cavolo di settimana... ...ho tre compiti in classe: grammatica, economia e inglese...Comunque mentre leggevo la discussione...In che senso i stranieri saranno inseriti in classi differenziati? XD
una specie di apartheid dove gli studenti extracomunitari avranno classi solo per loro e l'integrazione e lo scambio culturale se ne vanno a quel paese
Red Shamrock E' inutile comprare processori Core 2 Quad o Phenom se non ci metti il sistema operativo giusto PASSA AL 64 BIT
CITAZIONE
SE DICI DI ESSERE HACKER, NON LO SEI...IO NE LO DICO, NE LO SONO
Cercate di guardare dietro gli occhi dell’ Hacker. Non vi siete mai chiesti cosa abbia fatto nascere la sua passione? Quale forza lo abbia creato, cosa puo' averlo forgiato? Il computer è il mondo a cui appartengono. Tutti conoscono tutti lì...nonostante ciò, non si sono mai incontrati, non hanno mai parlato faccia a faccia e non hanno mai sentito le loro voci...pero' resta il fatto che tutti conoscono tutti. Sono tutti uguali. Fatto sta che questo è il loro mondo...Loro non fanno uso di un servizio già esistente che non costerebbe nulla se non fosse controllato da approfittatori ingordi, e voi li chiamate criminali. Loro esplorano...e li chiamate comunque criminali, non sapendo ciò che dite. Loro cercano semplicemente conoscenza...e li chiamate criminali. Loro esistono senza colore di pelle, nazionalità, credi religiosi e li chiamate CRIMINALI. Voi costruite bombe atomiche, finanziate guerre, uccidete, ingannate e mentite e cercate di far credere al mondo intero che lo fate per il loro bene, e poi indovinate chi sono i criminali? GLI HACKER NON LORO. Si, allora gli hacker sono criminali. Il loro crimine e' la CURIOSITà'. Il loro crimine e' quello che i giurati pensano e sanno, non quello che guardano. Il loro crimine e' quello di scovare qualche vostro segreto, qualcosa che non vi fara' mai dimenticare il loro nome.
Loro sono hacker e questo e' il loro manifesto. Potete anche fermare uno di essi, ma non potete fermarli tutti... dopo tutto, sono tutti uguali...Non confondete gli hacker con i cracker, o i lamer. Gli hacker sono coloro che creano...i cracker sono coloro che distruggono...i lamer sono coloro senza senso, che compiono azioni inutili...