Vista Loader 2.1.3: rendere originale e definitiva la copia di Windows Vista Service Pack 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ronalsodinho
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    “Vista Loader” è una delle soluzioni di cracking per l’attivazione di Windows Vista più diffusa tra i “pirati” del software. L’attuale successo di questo particolare hack è legato al fatto che Vista SP1 (che include modifiche anti-pirateria ed anti-crack) e il detector dedicato KB940510 (aggiornamento che si occupa di rilevare la presenza degli exploit “Grace Timer” e “OEM BIOS”, due delle più popolari soluzioni di cracking per il bypass del meccanismo di attivazione del sistema) non sono in grado di rilevare per il momento questa soluzione di hacking/cracking che permette di trasformare un sistema non-genuino in uno “autentico”, sfruttando una tecnica di emulazione BIOS. In generale sembra che le soluzioni di cracking basate su “SoftMod” (come Vista Loader) e “HardMod” (modifica fisica del BIOS per aggiungere le informazioni SLIC necessarie) non siano attualmente intaccate dai meccanismi anti-pirateria predisposti dal colosso di Redmond.Finora la maggior parte dei cosiddetti “Windows Vista activator” in circolazione nell’ambiente uderground si basavano sulla versione VistaLoader 2.1.2 per permettere attivazione istantanea del sistema e bypass del test di validazione WGA. Come riportato sul sito My Digital Life, recentemente è stata rilasciata la nuova versione Vista Loader 2.1.3, nuova edizione della soluzione di cracking che rende ancor più semplice ed efficiente la procedura di attivazione illegittima del software di Microsoft, ottimizzata in modo tale da non lasciare alcuna traccia o stringa durante il processo di boot, preservando l’immagine e la schermata di boot originali. Vista Loader 2.1.3 è conosciuto anche come “Windows Vista Activator 2008″. Si tratta infatti di un “activator” a tutti gli effetti. Questo strumento, originariamente rilasciato da “w00tageman”, funziona su entrambe le piattaforme x86 e x64 (32-bit e 64-bit) di sistema ed include il supporto per il nuovo Windows Vista SP1. Tutte le versione di Windows Vista (Ultimate, Business, Enterprise, Home Basic e Home Premium) possono essere attivate illegalmente utilizzando Vista Loader 2.1.3.

    Windows Vista Activator 2008 aka Vista Loader 2.1.3 (Activation.exe) si occupa di installare il boot loader Grub4Dos Linux Grub (GRLDR) in modo da emulare un BIOS con informazioni OEM SLIC. L’activator installa quindi licenza e certificato OEM corrispondenti inserendo una royalty product key OEM SLP. Questi passaggi garantiscono l’attivazione immediata di Windows Vista al successive riavvio, che viene eseguito automaticamente.

    A questo proposito è necessario evidenziare che alcuni computer e sistemi Dell e HP non possono essere attivati sfruttando Vista Loader 2.1.3, allo stesso modo alcuni sistemi impostati in dual-boot e quelli che non presentano Vista installato sul drive C:, non possono essere modificati automaticamente con questo activator per ottenere una installazione “autentica” ed illegittima del sistema operativo. In questi casi i cracker suggeriscono di utilizzare la versione Vista Loader Basic (aka Softmod) nella quale tutti i passaggi devono essere effettuati manualmente.

    In una notizia correlata, segnaliamo che Microsoft ha rilasciato giorni fa una revisione del suo detector anti-crack KB940510, che quindi comparirà nuovamente su Windows Update anche per coloro che avevano precedentemente ignorato e nascosto questo aggiornamento.

    Infine, coloro che desiderano rimuovere Vista Loader 2.1.3 (o altre versioni di questo particolare crack) dal proprio sistema possono consultare una guida pubblicata su Tip and Trick che offre un link ad uno script di rimozione automatico ed una lista di comandi da eseguire per l’eliminazione di tutte le componenti del crack. Si tratta di una procedura non ufficiale e non supportata da Microsoft.

    CONDIZIONI DI UTILIZZO: per il corretto funzionamento dell’attivazione è OBBLIGATORIO aver installato Windows Vista sulla partizione di lettera C: Non funziona se Vista è installato su partizioni con altre lettere.

    Donwload Vista Loader 2.1.3

    NB. Alcuni computer Dell e HP non supportano la versione 2.1.3. Si consiglia quindi di utilizzare Vista Loader 2.0.0 (Dell) o la Vista Loader Basic (HP e dual-boot system).

    [Disclaimer: La guida vuole essere solo una dimostrazione della vulnerabilità del sistema, non si intende in alcun modo incoraggiare la pirateria informatica. Se volete una copia di Windows Vista valida dovete acquistarla regolarmente, solo così potrete ricevere assistenza e avere un prodotto garantito.]

    Fonte: Tweakness.net
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao
     
    Top
    .
1 replies since 13/9/2008, 10:58   17534 views
  Share  
.