Installare Windows 7 da penna USB nel modo più semplice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ronalsodinho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    C' è crisi e sprecare un DVD è un vero peccato. Sempre più sono i possessori di Netbook, computer ultraportatili senza lettore CD/DVD. Un metodo alternativo al classico DVD per installare Windows 7 (Ma anche Windows Vista)? Semplice: installarlo da penna (O pendrive) USB.
    Qualcuno avrà già sentito parlare di questa opportunità e, magari, facendo qualche ricerca si sarà anche scoraggiato a leggere tutte le righe di comandi da digitare nel CMD. E qui c' è il trucchetto di Windows 7 Blog: un programmino che con pochi clic prepara in automatico la penna USB per l' installazione di Windows 7.
    Scaricate l' applicazione dal link in fondo all' articolo. Eseguitela e mettete la "V" alla voce "I have read and accepted the following", quindi cliccate OK. Quindi scegliete il pendrive USB da utilizzare (Deve essere di almeno 4GB!) e cliccate Format USB. Successivamente scegliete o il DVD o l' ISO da cui prendere i file di installazione e cliccate su Start ISO: a questo punto partirà il processo di preparazione della penna USB. Dopo non dovrete far altro che inserire il pendrive in una porta USB del computer, accenderlo, entrare nel BIOS e impostare il BOOT da periferica USB.


    Download Windows 7 USB Utility

    Fonte

    Edited by Ronalsodinho - 1/8/2009, 18:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MiTo

    Group
    Member
    Posts
    10,166
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Il Link del programma non è più valido... Comunque Grazie, ottimo lavoro!
     
    Top
    .
1 replies since 1/8/2009, 14:41   1014 views
  Share  
.